© 2025, Rework-Labs Realizzato da Obliqua | Rivedi le tue impostazioni sui cookie
0549 900066
La società che si riveste la qualità di venditore in caso di perfezionamento del contratto di vendita on line è la Rework-Labs s.r.l. iscritta al Registro delle Società della Repubblica di San Marino al n. 8088 con sede legale e operativa in Serravalle (Repubblica di San Marino) alla Via Ponte Mellini 122 (Codice Operatore Economico SM 27976) e risponde ai seguenti recapiti:
Telefono: 0549 900 066
Email: info@rework-labs.com
Tutti i nostri prodotti ricondizionati sono coperti da garanzia di 12 come indicato nella scheda del prodotto. In alcuni casi il prodotto gode di una garanzia Apple residua superiore ai 12 mesi da noi forniti. In questi casi è espressamente indicato nel titolo dell’articolo.
Trattandosi di prodotti usati non è operante il diritto alla sostituzione del prodotto previsto dall’art. 20 del Decreto Delegato n. 134 del 23/08/2024.
E’ possibile estendere la garanzia fino a 24 o 36 mesi attraverso l’acquisto del relativo servizio se previsto per lo specifico prodotto.
L’acquisto del servizio di estensione di garanzia deve avvenire contestualmente all’acquisto del prodotto.
Per i rivenditori (registrati con relativo account e che acquistano con listino dedicato) la garanzia sui prodotti ricondizionati (compresa batteria e accessori) è di 30gg, estendibile a 12, 24 o 36 Mesi tramite relativa opzione.
La garanzia decorre dalla data della ricevuta o DDT con la quale si è ricevuto il prodotto.
Batterie e accessori come alimentatori e cavi, hanno garanzia di 6 mesi trattandosi di prodotti soggetti a maggiore usura.
Per batteria difettosa si intende una batteria con percentuale di efficienza inferiore al 80% nel caso di smartphone e tablet, mentre per MacBook e Notebook si intende una batteria con segnalazione di assistenza necessaria.
Non sono coperti da garanzia danni accidentali di nessun tipo, danni prodotti da versamenti di liquidi, danni prodotti da incuria e malfunzionamenti dovuti a configurazioni software del cliente.
Il dispositivo che presenta un difetto che ne pregiudichi il funzionamento, dovrà fare richiesta di RMA attraverso l’apposita sezione sul sito o consegnandolo personalmente presso il nostro punto vendita. Per i prodotti coperti da garanzia residua Apple, il cliente dovrà rivolgersi ad centro Apple autorizzato ufficiale o chiamando l’apposito servizio clienti Apple.
I nostri operatori verificheranno le effettive condizioni per l’applicazione della garanzia comunicando al cliente l’eventuale sussistere di condizioni diverse.
Qualora la diagnosi evinca che il problema non è dovuto ad un difetto del prodotto coperto da garanzia (danni accidentali, liquidi, incuria, problemi software causati dal cliente ecc). Verrà emesso un preventivo di riparazione il cui rifiuto comporta una spesa di 25€ per il rimborso dei costi sostenuti per la diagnosi.
Per i clienti impossibilitati alla consegna del prodotto presso la nostra sede, Rework Labs provvederà alle spedizioni di andata e di ritorno se il difetto riconosciuto viene comunicato entro 30 giorni dalla data di acquisto. Se il difetto si presenta oltre i 30 giorni dalla data di acquisto, la spedizione di andata verso il nostro laboratorio è a carico del cliente.
In ogni caso, Rework Labs s.r.l. esegue le spedizioni di riconsegna dei prodotti sul solo territorio italiano e sammarinese, mentre per altri Stati o Paesi il trasporto dovrà avvenire a cura e spese del Cliente.
Non verranno accettate comunicazioni che riferiscono di problemi emersi in periodi precedenti o relative a inutilizzo del prodotto che abbiamo come scopo la modifica del periodo di garanzia. (es. “l’ho preso l’anno scorso ma non l’avevo mai acceso” o “l’ha fatto fin da subito ma non ho avuto tempo di comunicarvelo ” ecc.).
Il prodotto verrà riparato ripristinandone le funzionalità se questo è possibile. Qualora non fosse possibile effettuare la riparazione, il prodotto verrà sostituito con un prodotto di pari caratteristiche e condizioni.
Alla stregua di Apple, il numero di pixel NERI o BIANCHI per determinare la difettosità di un display viene proporzionata alla dimensione del display stesso.
Di seguito il numero di pixel necessari affinché il display venga considerato difettoso:
Il difetto viene considerato per pixel neri o bianchi. Non vengono presi in considerazione pixel colorati.
Il cliente che acquista un prodotto usufruendo del servizio di spedizione, deve SEMPRE E COMUNQUE apporre la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna del corriere e segnalare prontamente una volta aperto, eventuali danni riconducibili al trasporto. In caso di eventuale spedizione per gestione garanzia, il cliente dovrà imballare accuratamente il prodotto affinché questo viaggi in maniera quanto più sicura possibile. Rework-Labs SRL declina ogni responsabilità relativamente a danni per perdita di dati contenuti sul dispositivo da inviare in garanzia presso il nostro laboratorio, siano essi dovuti a guasti o smarrimenti.
Rework Labs s.r.l. esegue le spedizioni di riconsegna dei prodotti sul solo territorio italiano e sammarinese, mentre per altri Stati o Paesi il trasporto dovrà avvenire a cura e spese del Cliente.
Per ogni controversia relativa alle suddette condizioni, il foro competente sarà quello della Repubblica di San Marino con esclusione di qualunque altro Foro concorrente.
l sito è di proprietà della ditta REWORK-LABS di Gobbi Lorenzo, con sede legale in Serravalle (RSM), Via Ponte Mellini 122, per qualsiasi comunicazione relativa al sito internet potete mandare una email all’indirizzo: info@rework-labs.com navigazione e l’utilizzo del sito comportano l’accettazione e l’applicazione delle Condizioni Generali qui riportate, che l’utente dichiara di aver visionato integralmente e di accettare.