5 buoni motivi per rivendere il tuo iPhone

5 Buoni Motivi Per Rivendere Il Tuo Iphone

Se possiedi un iPhone che non utilizzi più, è giunto il momento di considerare la possibilità di rivenderlo ed in questo articolo ti spieghiamo il perché. Siamo dell’idea che rivendere il tuo iPhone usato non solo ti permette di liberarti di un dispositivo inutilizzato, ma ti offre anche numerosi vantaggi che non puoi non considerare.

Al giorno d’oggi questi dispositivi sono diventati sofisticati e costosi e sul mercato c’è una forte domanda, in continua crescita, di iPhone di seconda mano rimessi a nuovo. Proprio per questo, oggi, ti daremo almeno cinque buoni motivi per cui non dovresti disfarti del tuo iPhone usato ma provare a dargli una nuova vita, una seconda opportunità.

1) Rivendendo il tuo iPhone beneficerai di un ritorno finanziario

Il primo e più evidente motivo per rivendere il tuo iPhone è la possibilità di guadagnare denaro extra. Gli iPhone mantengono un alto valore di mercato, soprattutto se sono in buone condizioni e dotati di specifiche hardware recenti.

Vendendo il tuo iPhone usato ad aziende affidabili come la nostra, in pratica, otterrai un bel ritorno finanziario perché siamo soliti effettuare valutazioni oneste e generose. Dopotutto avere un po’ di denaro extra a disposizione è sempre un vantaggio, non credi?

Quando ne acquisterai un altro, anche usato, ricorda di conservare la confezione e gli accessori al meglio. In questo modo le valutazioni del tuo usato saranno sempre più remunerative!

2) Potrai acquistare un nuovo modello a prezzi competitivi

Quando arriva il momento di acquistare un nuovo device, lo scoglio maggiore che si presenta dinanzi a noi è proprio quello del budget. Non è un segreto che gli iPhone e che i dispositivi Apple siano tra i più costosi sul mercato, dopotutto.

Quindi se ti interessano gli ultimi modelli ma il tuo budget è un po’ limitato, ti basta rivendere il tuo usato e mettere via un gruzzoletto con il quale supporterai le tue prossime spese. Facile, no?

Ricorda che affidandoti ad aziende specializzate in device usati e ricondizionati beneficerai di condizioni e garanzie vantaggiose e soprattutto che, in Rework Lab, siamo soliti effettuare stime molto attente, per soddisfare sia chi vende che chi compra.

3) Contribuirai attivamente a salvaguardare l’ambiente

Un altro buon motivo per rivendere dispositivi usati e, perché no, anche per acquistarli, riguarda la tutela dell’ambiente. Forse non lo sapevi ma il problema è più serio di quanto si possa pensare.

Pensa che un device ricondizionato comporta una riduzione di carbonio pari al 78% di rispetto a ad un modello nuovo. In pratica circa l’80% delle emissioni derivanti dalla produzione scendono al dal 2% acquistando sul mercato dell’usato e del ricondizionato.

Non è tutto.

Secondo Deloitte, in un rapporto del 2021, entro il 2022 si prospettava un volume di dispositivi da capogiro, ai quali corrispondono circa 146 milioni di tonnellate di CO2 emessa nell’atmosfera. Stando ai dati circolanti in rete, tra l’altro, questa stima è stata ampiamente superata.

Dunque rivendere il tuo iPhone usato contribuisce in modo decisivo a ridurre questo incredibile inquinamento. L’usato ed il ricondizionato, in pratica, riducono la domanda di produzione di nuovi dispositivi, che richiedono l’utilizzo di risorse naturali e generano emissioni di gas serra.

4) Libererai spazio, riduci gli accumuli e ti sentirai più libero

Oltre ai benefici finanziari ed ecologici la vendita del tuo iPhone ti consente di liberare spazio digitale nella tua vita. Accumulare vecchi dispositivi può occupare spazio prezioso in cassetti, stipiti e armadi: parliamo di parecchio spazio che poteresti liberare e sfruttare in modo più intelligente.

Ebbene vendendo il tuo iPhone ti libererai di un dispositivo inutilizzato avrai la soddisfazione di vivere in un ambiente più pulito e organizzato, senza il peso “emotivo” di dover conservare un oggetto che non usi più.

5) Offrirai a qualcun altro una possibilità

Un ultimo buon motivo per rivendere il tuo iPhone usato riguarda la possibilità che offrirai ad un’altra persona di acquistare un device costoso ad un prezzo accessibile. Forse non ti è mai capitato di pensarci ma sono tantissime le persone che desidererebbero avere un dispositivo così sofisticato e che, tuttavia, non possono permetterselo.

Ebbene grazie ad aziende come la nostra potrai dare questa possibilità ad un’altra persona, cioè offrire l’opportunità di avere per le mani un dispositivo sofisticato, elegante ed intelligente a prezzi più che accessibili. Un bel gesto, non credi?

Il nostro consiglio è quello di affidarti a esperti sul campo, noi di Rework-Labs siamo in grado di effettuare stime trasparenti sul valore e di ricondizionare dispositivi offrendo sempre e solo le migliori garanzie sul mercato.