Politica sulle batterie dei prodotti ricondizionati
Tutti i nostri prodotti ricondizionati vengono sottoposti a rigorosi test da parte dei nostri tecnici.
Durante queste verifiche viene effettuata anche la diagnostica della batteria, seguendo le linee guida Apple.
A causa dell’elevato numero di prodotti in costante entrata e uscita, non ci è possibile memorizzare informazioni specifiche per ogni singolo dispositivo relativamente ai cicli di carica e alla percentuale residua di capacità.
Spesso disponiamo di numerosi esemplari dello stesso modello e non potremmo garantire che venga spedito un determinato dispositivo piuttosto che un altro.
Per questo motivo non possiamo fornire dati precisi sullo stato della batteria, ma la nostra garanzia prevede che:
-
la batteria abbia una capacità residua superiore all’80%;
-
il numero di cicli rientri nei parametri previsti da Apple per considerarla efficiente.
Se dai test risulta che una di queste condizioni non è soddisfatta, la batteria viene sostituita con una nuova batteria compatibile, riconosciuta come equivalente all’originale dai dispositivi Apple (senza generare errori).
Se il prodotto supera tutti i test, viene considerato idoneo alla vendita.
Cosa succede se la batteria diventa inefficiente dopo l’acquisto?
Per un periodo di 6 mesi dalla data di acquisto, Rework-Labs sostituisce in garanzia le batterie che dovessero diventare inefficienti (capacità residua inferiore all’80%).
In questo modo si elimina il rischio di acquistare un prodotto e dover sostenere spese per la sostituzione della batteria dopo poche settimane.
Trattandosi di componenti soggetti a naturale decadimento, influenzato da molteplici fattori — come temperatura, modalità di ricarica, età e uso da parte dell’acquirente — non è possibile offrire una garanzia superiore ai 6 mesi, anche nel caso in cui sia stata acquistata un’estensione di garanzia del prodotto.